Netflix va a nozze... fra Trastevere e i Castelli Romani

"Love wedding repeat" è la commedia n.1 al mondo sulla famosa piattaforma statunitense

di Giulia Sonnino

Un esordio da record per Love wedding repeat.

La commedia romantica prodotta dalla Notorius di Guglielmo Marchetti, che ha spopolato su Netflix in questo periodo di clausura antipandemica.

love wedding 1A pochi giorni dal suo debutto, lo scorso 10 aprile, il film ha infatti guadagnato il primo posto tra i più visti al mondo sulla famosa piattaforma streaming. La storia è tutta concentrata nella giornata delle nozze di una giovane coppia, che, tra equivoci, battute e scambi di persona, vedrà trasformare quello che doveva essere "il giorno più bello" in una tragicommedia dagli esiti imprevisti, nel perfetto stile brithish del regista Dean Craig.
La pellicola è stata girata interamente a Roma e dintorni. Il set si muove in particolare tra il centro della capitale e i vicoli di Trastevere, per poi convolare a nozze nella più bella dimora storica di Monte Porzio Catone, l'aristocratica Villa Parisi. La scelta dell'ambientazione «è stata naturale - spiega Marchetti - perché nell'immaginario collettivo l'Italia è sinonimo di romanticismo: è il paese del sole, della bellezza, dell'amore. In un momento così difficile e complesso - prosegue il CEO di Notorius - è bello sapere che una produzione italiana è al vertice della classifica dei film più visti a livello globale».
L'Italia però, per scelta della stessa casa produttrice, è l'unico paese al mondo dove il film non si trova su Netflix: «Vogliamo proporlo sul grande schermo. L'uscita nei cinema è rimandata a dopo l'estate e siamo certi che avrà lo stesso successo che sta avendo a livello mondiale».

love wedding 2

C'è da augurarsi che, superato il momento di emergenza in cui ci troviamo, il successo internazionale di questa produzione funzionerà come strumento di promozione e traino sul territorio per tutta una filiera, quella del Destination Wedding, fortemente colpita dalla crisi in corso. E allora non ci resta che aspettare l'autunno, sperando che quest'anno si vesta di bianco più del solito.

Love Wedding Repeat | Official Trailer | Netflix

 

 

Giulia Sonnino
Author: Giulia Sonnino
Giornalista & Event Planner
Giornalista professionista, laureata in Economia, Giulia Sonnino ha avviato, con successo, una sua agenzia di produzione, comunicazione ed organizzazione eventi nel cuore di Roma.
Altri articoli:

Puoi commentare solo se possiedi un account. ACCEDI | REGISTRATI