WIA - L'ISTITUTO CON LA PIU' VASTA OFFERTA FORMATIVA IN ITALIA
Corso Brand Identity & kit Design
Obiettivo del corso è spiegare, definire e sottolineare il significato e la costruzione di un brand, oltre a fornire metodi e strumenti per concepire, individuare, progettare e creare la propria immagine visiva, realizzando il proprio Brand Kit. Un corso completo al termine del quale ogni studente sarà in grado di creare un’immagine coordinata della propria Brand Identity, riuscendo così a differenziarsi e a far emergere la propria personalità e professionalità.

Floriana Santoro
Visual Stylist e Graphic Designer
Docente del Corso
Vuoi conoscere il costo del Corso?
Iscriviti e torna a visitare questa pagina da utente registrato!
Programma
Branding vs Brand vs Brand Identity
- Definizione, analisi e differenze
- Creazione della buyer Personas
- Naming: guida e consigli alla scelta del nome
Visual Branding
- Gli elementi visivi: colore, tipografia, imagery
- Gli elementi non visivi: tone of voice
- Il coordinato grafico: logo, submark, watermark, favicon
- Il brand online vs il brand offline
Brand Project
- Analisi dei competitors / influencer
- Scelta del Naming
- Progettazione del Concept / Palette / Schizzi / ToV
Canva
- Utilizzo della piattaforma di progettazione grafica Canva
- Interfaccia / tools / documenti
- Ricerca degli elementi / foto
- Cornici & Griglie
- Effetti di testo
Concept & Briefing
- Ricerca e raccolta del materiale
- Creazione della Brand Moodboard
Progettazione
- Realizzazione pratica di elementi di brand: logo, firma digitale, business card, company profile
- File ed estensioni - jpg, png, pdf, svg
- Profilo colore
- Risoluzione ed esportazione dei file
- Creazione del brand kit
- Creazione della brand board
Esposizione dei progetti
- Discussione
- Q&A
Consegna attestato di partecipazione

Nel costo è inclusa una prova gratuita di 45 giorni alla versione Canva Pro.
Ai fini della realizzazione pratica dei progetti previsti dal corso, si richiede l'uso del proprio laptop o tablet ed un account Canva attivo.
Richiedi informazioni!
Roma, 20/21 ottobre 2025
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a Wedding Planner, Floral Designer, Wedding Celebrant ecc. e a tutti coloro che desiderano apprendere le basi per individuare e creare graficamente la propria immagine visiva, ovvero la propria brand identity personale e/o aziendale.
Adatto a chi si affaccia sul mercato, a neo professionisti che ancora non hanno definito la propria identità visiva e il proprio brand, ma anche a chi desidera effettuare un restyling della propria brand identity al fine di presentarsi in modo più autorevole, comunicando al meglio la propria unicità e il proprio valore professionale.
20/21 ottobre 2025
Roma
2 gg full day