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Corso Bridal Beauty Management
Il corso BRIDAL BEAUTY BUSINESS MANAGEMENT è organizzato in 2 intense giornate di lezioni teoriche volte a fornire indicazioni e strumenti utili per avviarsi, affermarsi e gestire al meglio la propria attività professionale.
Aperto a tutti gli operatori del settore Beauty, si rivolge sia a chi si sta specializzando nel settore wedding avvicinandosi alla professione del Bridal Beauty Expert, sia al professionista che desidera migliorare le proprie performance nei rapporti di gestione clienti e chiusura contratti, incrementando così il business e rafforzando il proprio valore e autorevolezza nel settore. Il corso è strutturato per fornire tutte le conoscenze teoriche e pratiche per consentire a tutti i partecipanti di applicare le tecniche e le strategie di management al proprio contesto professionale.
Anna Ushakova
Docente del Corso
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Programma
La psicologia del cliente
- Comportamento di acquisto - cosa influenza i consumatori e li porta all’acquisto.
- Quali tipi di clienti ci sono.
- Come capire chi è il tuo cliente in target e le sue esigenze.
- Come trovare nuovi clienti e fidelizzarli.
Il cliente “Sposa”
- Approccio con la sposa - come condurre un appuntamento.
- Ascolto e analisi delle richieste, necessità, aspettative, problemi, preoccupazioni e paure.
- Come determinare il prezzo di un prodotto o un servizio.
- Come stabilire i vari pacchetti dei servizi - approccio alla vendita.
- Importanza della stipula di un contratto con i clienti.
- Come funziona la prova con una futura sposa - quanti appuntamenti vanno concordati.
- Il giorno dell’evento - timing e organizzazione.
- Le recensioni positive: come ottenerle in modo efficace
Le criticità
- Come gestire le obiezioni e i reclami con successo?
- Come dire di no ad alcuni clienti nel modo giusto
Esercitazione pratica
- Definizione del proprio pacchetto prezzi. Simulazione di un appuntamento - call conoscitiva con una futura sposa, esercitazione sulle obiezioni dei clienti
L’importanza dei Social
- Promuovere la propria attività tramite i Social - la vendita online Come individuare e creare il proprio stile personale
- Come e cosa comunicare sui propri profili
- Come creare l’avatar e un profilo Instagram accattivante e professionale - gli errori più comuni.
- Perchè e Come creare le storie e i reels.
- Le migliori app per modificare immagini e video - come creare contenuti professionali.
- Come migliorare l’estetica del feed.
Esercitazione pratica
- Analisi del profilo, del proprio stile personale e dell’estetica del feed. Creare o aggiornare il proprio profilo social.
Consegna attestato di partecipazione
Richiedi informazioni!
Roma, 9/10 dicembre 2024
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a piccoli e medi imprenditori del settore wedding e beauty come parrucchieri, estetiste, truccatrici e hair stylist, intenzionati ad acquisire e/o migliorare le proprie competenze nella gestione della clientela e approfondire le conoscenze in ambito web e social marketing, strumenti professionali oggi indispensabili per promuovere la propria attività e implementare la crescita del business.
A tutte le persone che non hanno o hanno poca esperienza nella materia, a chi vuole conoscere gli strumenti moderni di vendita senza vendita attraverso i social, e a chi desidera incrementare le proprie capacità inserendosi nel mondo della tecnologia.
9/10 dicembre 2024
Roma
2 gg full day