Termini e Condizioni di Vendita
Terms and Conditions


To read the conditions and terms of sale in English scroll the page down


1. OGGETTO 


Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di W.I.A. Srls (di seguito anche W.I.A.), con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione (di seguito denominati corsi) e reperibili sul sito www.weddingindustryacademy.it, a favore dei Clienti.

2. ISCRIZIONE AI CORSI 


Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell'invio a W.I.A. Srls del Form di Iscrizione, compilato dal Cliente, e del pagamento della quota di partecipazione come disciplinato al punto 9 del presente modulo. 
Poiché il numero di partecipanti ai corsi è limitato, sarà compito di W.I.A. Srls comunicare l’eventuale chiusura di accesso al corso.

3. SEDI E DATE DEI CORSI 


I Corsi si terranno presso le sedi e con le date indicate da W.I.A.. W.I.A. potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei Corsi.

4. RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI 


W.I.A. si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone semplice comunicazione (via fax, e-mail o telefonica) al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti da W.I.A. saranno restituiti al Cliente o, d'accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di W.I.A..

5. DISDETTA 

Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta a W.I.A., a mezzo e-mail, ai recapiti della Ditta. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente perderà la quota di acconto e/o saldo versata. In alternativa è data facoltà di indicare un proprio sostituto, dandone tempestiva comunicazione telefonica o tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

6. REGOLE DI PARTECIPAZIONE 


I partecipanti ai corsi sono tenuti a:

  1. utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione da W.I.A. Srls con la massima cura e diligenza;
  2. attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da W.I.A. Srls, ovvero dagli enti ospitanti;
  3. non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi;
  4. non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi.

Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di W.I.A. Srls ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.

7. COPYRIGHT 

Il Cliente prende atto che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di W.I.A. Srls e che può entrarne in possesso solo se provenienti da W.I.A. Srls o altri Partner nell’erogazione dei corsi. Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.

8. RESPONSABILITA' 


Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di W.I.A. Srls nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, W.I.A. Srls da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall'uso di tali informazioni. W.I.A. Srls si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.

9. CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI 


A fronte dell'iscrizione dei partecipanti ai corsi, con le modalità di cui al precedente punto 2, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i corsi al momento dell'iscrizione, oltre all'IVA. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dei materiali, dell'aula, delle attrezzature e del materiale didattico e quanto espressamente indicato nel programma dei corsi. Le eventuali spese per il vitto e l'alloggio dei partecipanti NON sono comprese. 
I corrispettivi dovuti dal Cliente, imposte e tasse incluse, devono essere versati prima dell'inizio dei relativi corsi, secondo la scadenza indicate online mediante pagamento con Paypal
A pagamento avvenuto, W.I.A. Srls emetterà ricevuta fiscale o regolare fattura, se richiesta al momento dell’iscrizione. In caso di operazioni in regime di non assoggettamento/non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto dal Cliente al momento dell'iscrizione, specificando il riferimento normativo.

10. CORSI AZIENDALI O DEDICATI 


Il Cliente può richiedere l'effettuazione di edizioni dedicate e/o aziendali dei corsi proposti da W.I.A. Srls. Sedi, date di erogazione e corrispettivi saranno concordati con il Cliente.

11. RECLAMI


Alla ricezione di un reclamo, di qualsiasi tipo, il personale WIA coinvolge il CEO che è responsabile della raccolta e della verifica di tutte le info necessarie per validare il reclamo stesso ed, al fine di trattare tutte la parti interessate in modo equo e giusto, informa sempre formalmente il reclamante:

  • di aver preso carico della segnalazione
  • di procedere con una sua valutazione 
  • che saranno adottate le azioni più opportune per la risoluzione

Dopo aver verificato tutte le informazioni raccolte, il CEO comunicherà la decisione presa.
WIA ha reso disponibile sul proprio sito www.weddingindustryacademy.it, nella sezione “Temini e Condizioni”, un apposito modulo compilabile. Invia Reclamo

12. FORO COMPETENTE 


Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Roma.

13. DISPOSIZIONI GENERALI 


La presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell'ordine del Cliente relativo all'iscrizione ai Corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.

14. TRATTAMENTO DATI PERSONALI 

Ai sensi della L.196/2003 e GDPR 2016/679 – Regolamento Europeo sulla Protezione Dati, Le comunichiamo che i dati raccolti: 


  • saranno utilizzati a fini contabili-amministrativi; 

  • potranno essere utilizzati da W.I.A. Srls per uno o più trattamenti, mediante elaboratore elettronico o anche manuali, per mezzo di inserimento in banche dati aziendali aventi come finalità l'informazione su eventi e nuove attività;
  • il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire i medesimi potrebbe determinare difficoltà nella conclusione, esecuzione e gestione del rapporto inerente i Corsi;
  • L'art. 7 del Dlgs. N. 196/2003, Le conferisce l'esercizio di specifici diritti, quali ad esempio:
  1. a essere informato sul trattamento dei dati che la riguardano;
  2. di ottenere conferma dell'esistenza di tali dati e trattamenti, 
aggiornamento dati, rettifiche, integrazioni degli stessi;
  3. di opporsi a taluni trattamenti;
  4. in alcuni casi, di esercitare gratuitamente il diritto di opposizione.


Il Cliente presta altresì il consenso all’utilizzo gratuito ed alla diffusione delle immagini (foto, riprese video) eventualmente effettuate durante i corsi,  a fini  pubblicitari e promozionali.

Il titolare dei trattamenti sui dati raccolti è:


W.I.A. Srls Via del Corso, 97 – 00186 - Roma

 


Terms and Conditions


 

1. OBJECT

Subject to these Terms and Conditions is the provision by W.I.A. Srls (hereinafter W.I.A.), in the manner described below, the training (hereinafter referred to as classes) and are available on www.weddingindustryacademy.it site, in favor of the Customer.

2. REGISTRATION FOR COURSES

Enrollments will take place following the remittance W.I.A. Srls Registration Form, filled out by the customer, and the payment of the participation fee as regulated in Section 9 of this form.
As the number of course participants is limited, it's up to W.I.A. Srls communicate the eventual closure of access to the course.

3. HEADQUARTERS AND COURSE DATES

The courses will be held at the locations and dates indicated by W.I.A.. W.I.A. may at any time communicate any changes regarding the location or dates of courses.

4. POSTPONEMENT OR CANCELLATION OF COURSES

W.I.A. reserves the right to cancel or postpone courses, that written communication (by fax, e-mail or telephone) to the Client. Charges may already perceived by W.I.A. will be returned to the customer or, in agreement with the same, they will be booked as advance payment for possible inclusion in courses at a later date. It is expressly excluded any other form of compensation or reimbursement of the Customer by W.I.A..

5. CANCELLATION

The customer can cancel the participation in the courses at any time, by giving written notice to W.I.A. Srls, by e-mail, at the address of the company. It remains understood that, in case of cancellation, the customer will lose the payment on account and / or paid balance. Alternatively, it is given the opportunity to state his own substitute, giving timely communication by telephone or by email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

6. RULES FOR PARTICIPATION
Course participants are expected to:

  1. use materials and equipment made available by W.I.A. Srls with the utmost care and diligence;
  2. Strict adherence to safety rules and conduct expected from W.I.A. Srls, or by the host organizations;
  3. does not record video and / or audio or photographs at the premises of the courses, or during the courses themselves;
  4. do not copy or steal files of which may come into possession during their stay at the course locations.

If a participant commits the violation described above, W.I.A. Srls is entitled to withdraw the copies, recordings, photographs and illegal shooting, remove and / or does not admit more courses the participant responsible for the violations and, where appropriate proceed to complaints and / or legal action.

7. COPYRIGHT

The Customer acknowledges that the courses and to them related material are the property of W.I.A. Srls and can take possession only if coming from W.I.A. Srls or other partner in the delivery of courses. The Customer undertakes not to make copies of the material, not to disseminate content from third parties, not to sell it to third parties and not to play or to play other courses based on that documentation.

8. RESPONSIBILITY '

The Customer declares to be aware that although the content of the courses and accompanying documentation has been checked as far as possible, no claim may be made in respect of W.I.A. Srls in case the information contained in this documentation resulted erroneous or obsolete. The Client releases, therefore, W.I.A. Srls from any liability, including to third parties, resulting from the use of such information. W.I.A. Srls reserves the right to make changes and updates to the content of the courses, to better follow the constant evolution and continuous updating of the market.

9. FEES, BILLING AND PAYMENTS

A against entry of trainees, in the manner referred to in paragraph 2 above, the customer is required to pay the fees for the courses provided at registration, in addition to VAT. Individual Registration fees include the cost of materials, classroom, equipment and teaching materials and as expressly stated in the course syllabus. Any costs for food and accommodation of the participants are NOT included.
The consideration paid by the customer, including taxes and fees, must be paid before the beginning of their courses, according to the deadline indicated by means of online payment through Paypal. After payment, W.I.A. Srls will issue a receipt or invoice, if requested at the time of enrollment. In the case of operations under regime of non-taxable / non-taxable tax, that exemption must be communicated in writing by the customer at the time of registration, specifying the normative reference.

10. COMPANY COURSES OR DEDICATED

The Customer may request the performance of dedicated and / or business editions of the courses offered by W.I.A. Srls. Offices, delivery dates and fees will be agreed upon with the customer.

11. CLAIMS


Upon receipt of a claim, of any kind, WIA staff involves the CEO who is responsible for collecting and checking all the necessary information to validate the complaint and, in order to treat all the interested parties in a fair and just manner, always informs the complainant formally:


  • to have taken charge of the report

  • to proceed with his evaluation

  • that the most appropriate actions for resolution will be taken


After verifying all the information collected, the CEO will communicate the decision taken.
WIA has made available on its website www.weddingindustryacademy.it, in the "Terms and Conditions" section, a specific form that can be filled out. Send Complaint

12. JURISDICTION


This contract is governed by Italian law. For any dispute arising in connection with it, it will be referred exclusively to the Court of Rome.

13. GENERAL PROVISIONS


The General Conditions shall take precedence over any provision contained in the order and deformed condition of its customer enrollment in courses, and other verbal or written agreement previously elapsed between the parties, subject to the introduction of an express derogation in the agreement.

14. PROCESSING OF PERSONAL DATA


Under Legislative Decree. 196/2003 and  GDPR 2016/679 –General Data Protection Regulation, we inform you that the data collected:


  • Will be used for accounting and administrative purposes;

  • They may be used by W.I.A. Srls for one or more treatments, or also by means of electronic manuals processor, by means of inclusion in the corporate databases having as purpose the information about events and new activities;
  • The provision of data is optional, however, refusal to provide the same could lead to difficulties in the conclusion, execution and management of the inherent relationship courses;
  • Article. 7 of the Decree. No 196/2003, gives the exercise of certain rights, such as:
  1. to be informed on the processing of data concerning him;

  2. to obtain confirmation of such data and treatments,
data updates, corrections, additions of the same;
  3. to object to certain treatments;
  4. in some cases, to freely exercise their right to object.

The customer also consents to the free use and dissemination of the images (photos, video footage) possibly carried out during the courses, for advertising and promotional purposes.

The holder of the data processing is:

W.I.A. Srls - Via del Corso, 97 - 00186 - Rome