Supportiamo le associazioni benefiche per il reinserimento sociale delle donne che provengono da situazioni difficili o che desiderino reinventarsi, dandosi una seconda opportunità.

L’Academy desidera dare il suo contributo per favorire il ricollocamento nel mercato del lavoro ed il reinserimento sociale di donne che provengono da situazioni difficili e che desiderino reinventarsi, dandosi una seconda opportunità.
L’obiettivo che sta a cuore alle fondatrici, Flavia Bruni e Giulia Sonnino, è di combattere così un fenomeno, quello della disoccupazione femminile, purtroppo fortemente diffuso nel nostro Paese e, al tempo stesso, incentivare lo sviluppo di nuove attività di lavoro autonomo.

A tal fine la W.I.A. ha deciso di instaurare importanti partnership per sostenere alcune selezionate Onlus con le quali condivide un'affinità di intenti.

Image

Fondata nel 2014 con l’obiettivo di promuovere valori educativi e positivi nello sport, Roma Cares è una Onlus legata al più ampio contesto di Responsabilità e Sostenibilità sociale della AS Roma.

Persegue finalità di solidarietà, nel settore dello sport, della beneficenza, dell’assistenza sociale, dell’istruzione, della formazione e della promozione della cultura e dell’arte.

Roma Cares è da sempre vicina all’universo femminile tramite iniziative e progetti volti alla sensibilizzazione su argomenti legati alla donna.

Image

Sowed è una Onlus che raccoglie in donazione da Atelier, Designer, Celebrity e Privati abiti e accessori nuovi e usati da sposa/o e da cerimonia e li rende disponibili per chiunque voglia prenderli a fronte di una donazione economica, riutilizzando i ricavati per sostenere progetti di beneficenza.

La Onlus ha l’obiettivo di offrire un servizio a tutte quelle persone che sognano di avere un abito bellissimo per il loro grande giorno, ma che desiderano anche pensare al prossimo, aiutando e sostenendo una delle tante iniziative di beneficenza promosse dalla Onlus stessa.