WIA - L'ISTITUTO CON LA PIU' VASTA OFFERTA FORMATIVA IN ITALIA

WIA MAGAZINE / FLOWER & DESIGN

Profumi e colori

Wedding 2024 - Flowers Trend

Wedding 2024 - Flowers Trend

La stagione 2023 dei matrimoni è quasi giunta al termine e con le coppie di sposi del 2024 già si progetta quello che sarà il loro allestimento floreale “da sogno”.

Ma …quali saranno le tendenze per il nuovo anno?

 

Nella selezione floreale per gli allestimenti nuziali del prossimo anno non mancheranno varietà "evergreen" e sempre amatissime, come le ortensie, le peonie e le rose da giardino, che saranno ancora richiestissime per bouquet e decorazioni floreali.

Per quanto riguarda la scelta del colore, il 2024 vedrà un ampio uso delle tonalità pastello, nelle diverse sfumature del pesca, celeste o lilla, per creare un'atmosfera romantica e delicata.
Accanto a queste nuance, troveranno spazio anche allestimenti con colori più intensi e vibranti, come il rosso e il fucsia, che creeranno contrasti forti e decisi, per tutti gli amanti delle tinte vivaci.

Le decorazioni floreali, seguendo la tendenza in forte crescita che ricerca soluzioni insolite e inaspettate,si presenteranno con forme caratterizzate da una parte sempre più massificata, interrotta però dalla presenza di linee originali ottenute con giochi di fiori dinamici e scomposti. Si prediligeranno, quindi delle forme inusuali dove il colore e le varietà floreali diventeranno protagonisti di uno stile innovativo che renderà le ambientazioni scenografiche sempre più ricercate e sorprendenti.
Nella decorazione della tavola, saranno ancora molto apprezzati e utilizzati fiori collocati in piccoli vasi, per setup semplici ma dinamici, che creeranno un'atmosfera familiare, calda e accogliente.

Un altro trend in forte crescita sarà il definitivo sdoganamento negli allestimenti wedding dei fiori essiccati, per enfatizzare matrimoni dallo stile campestre, ma anche per quelli con un forte richiamo al mood vintage, e l'uso sempre più diffuso di fiori artificiali, quest'ultimi utilizzati maggiormente per creare grandi scenografie sospese dall'effetto mozzafiato.   

Nel 2024  ci sarà inoltre una sempre maggiore presa di coscenza e attenzione verso l'ecosostenibilità dell'evento, con richiesta di infiorescenze locali a km 0 e tecniche di lavorazione (foam free flowers) e materiali naturali e biodegradabili. 

In conclusione, il prossimo sarà un anno pieno di novità e di tendenze ma anche di tante conferme!

 

Vuoi specializzarti e diventare un Floral Designer professionista? 

Scopri il CORSO della Wedding Industry Academy

WIA Magazine
Atmosfere, News e Tendenze.

Se anche tu sei appassionato al mondo del Wedding e ami scriverne, inviaci i tuoi testi accompagnati da una tua breve presentazione.

Collabora con noi!

Categorie principali

Tag popolari

Cerca nel Blog

Abbiamo 277 ospiti e nessun utente online

Prossimi Corsi

Arte Floreale - Tecniche di base

Data: 27/28 settembre 2024
Durata: 2 gg
Location: Roma
Docente: Flavia Bruni

Scopri di più

Wedding Planner

Data: Da definire
Durata: 5 gg full day
Location: Roma
Docente: Michelle Carpente

Corso Certificato  Scopri di più

Public Speaking & Comunicazione Persuasiva

Data: Da definire
Durata: 2 gg full day
Location: Roma
Docente: Roberto Manzi

Scopri di più

Wedding Celebrant

Data: Da definire
Durata: 2 gg full day
Location: Roma
Docente: Emilia Marchese

Corso Certificato   Scopri di più

Richiedi informazioni

Desideri maggiori informazioni o fissare un appuntamento?

Area Riservata

L'iscrizione al nostro sito ti permette di creare un account per accedere ad informazioni riservate. Scopri il costo dei Corsi, le promozioni, e potrai effettuare il pagamento dell’acconto per l'iscrizione online!

Iscriviti subito!

Sei già iscritto?

Se sei già registrato al nostro sito e hai un account valido non perderti le promozioni a te riservate!

Accedi!

Sede legale
Via Del Corso, 97 Roma

Mobile
348 6983908

Numero Verde
800 180 510