CON LA ROMA AL FIANCO DELLE DONNE

La Wedding Industry Academy a sostegno di Roma Cares, la Onlus dal cuore giallorosso​, per combattere la violenza sulle donne

In occasione della festa di San Valentino, la società calcistica ASRoma ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza all’universo femminile.

Presso il centro sportivo Hill 23, il club attraverso il lavoro instancabile della sua Onlus Roma Cares e con il supporto di 40 associazioni sportive locali, ha organizzato il secondo torneo di padel legato al progetto “Amami e basta”, per raccogliere fondi e sostenere i progetti di formazione-lavoro dedicati alle donne accolte presso diverse strutture e centri antiviolenza.

roma care wedding industry academy pellegrini

“Le attività partiranno entro la fine di febbraio - ha dichiarato Francesco Pastorella, direttore di Roma Department - Vogliamo porre l’attenzione pubblica su questa piaga. Il lavoro è importante perché la mancanza di un’indipendenza economica è il primo motivo per cui le donne non possono abbandonare la casa”.

Presenti all’evento anche le calciatrici della Roma femminile Claudia Ciccotti e Giada Greggi, oltre a diversi testimonial del mondo dello spettacolo, come il simpaticissimo Jimmy Ghione, e le rappresentanti delle realtà che hanno messo a disposizione i propri servizi, prima nella profilassi delle ragazze e poi con corsi di formazione.
Tra queste siamo orgogliose di comparire anche noi.

 

GIULIA SONNINO AMAMI E BASTA ROMACARESLe parole delle nostre fondatrici:

"La collaborazione con Roma Cares ci rende felici, perché ci fornisce un’occasione in più per soddisfare uno dei propositi con cui abbiamo fondato la Wedding Industry Academy: fornire a tante donne una seconda possibilità. Che sia non solo professionale, ma di realizzazione personale e utile a un percorso di autodeterminazione.

Ad oggi siamo l'Istituto con la più vasta offerta formativa in Italia nel settore del Wedding, con corsi di formazione professionale per Wedding Planner, Fioristi, Event Designer, Banquet Manager, Fotografi di matrimonio, Truccatori, parrucchieri, Cake Designer, Cerimonieri e tanto altro.

Già da tempo abbiamo instaurato partnership con associazioni benefiche, offrendo a molte donne la possibilità di scoprire un’inclinazione che non sospettavano di avere, quando non addirittura un talento. Non possiamo dare a nessuno, ancor meno in questo momento storico, la certezza di un posto di lavoro assicurato nel campo dei matrimoni. Ma siamo felici di indicare una strada che a quel lavoro può portare, con impegno e ovviamente, un po’ di fortuna. Per riscattare quella che a molte di loro purtroppo è mancata finora nella vita. Questo è quello che facciamo. 

Oggi la Roma ci offre la possibilità di farlo in grande, dandoci una manciata di polvere magica, con cui provare ad aiutare qualche donna in più a spiccare il volo. 

Per questo ringraziamo il direttore del Roma Department Francesco Pastorella e facciamo un grosso in bocca al lupo a lui e a tutta la sua squadra per il successo di questa importantissima iniziativa".

 

Flavia Bruni e Giulia Sonnino

 

roma care wedding industry academy pellegrini

WIA Academy
Author: WIA Academy
Accademia
L’accademia nasce dall’idea di creare un unico luogo di formazione in cui siano riunite le varie categorie di settore, in un mercato verticale come quello del matrimonio.
Altri articoli:

Puoi commentare solo se possiedi un account. ACCEDI | REGISTRATI