Corso in Wedding Journalism

 

Il corso in Weddign Journalism fornisce tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista consapevole delle modalità, dei protagonisti, delle fonti, delle novità, degli eventi e degli appuntamenti imperdibili del sistema Wedding; un giornalista capace di interpretare e raccontare l’enorme flusso di informazioni dell’industria che ruota intorno al mondo dei matrimoni.

Tutti i relatori del corso in Wedding Jounalism sono professionisti, giornalisti, tecnici della comunicazione, formatori scelti sia per l’alta preparazione sia per la capacità di saper trasferire in aula i contenuti in maniera non scolastica. 

Image

Giulia Sonnino

Giornalista e Wedding Planner
Docente del Corso

Corso ideato da
Giulia Sonnino

Giornalista professionista,
esperta di costume e lifestyle,
Wedding Planner

Con la partecipazione in qualità di Relatori di:

Mariella Milani
Giornalista professionista dal 1976, critica di costume, per oltre trent'anni
volto del TG2

Simona Polli
Direttore del magazine White Sposa

Angela Orecchio
Wedding Reporter, autrice
del programma tv My Wedding

Chiara Besana
Giornalista, scrittrice e curatrice
del blog Oggi Sposi per Tgcom24

Leopoldo Villafranca Soissons
Editore della versione italiana
di Wedding Tv

Matteo Pinci
Giornalista professionista,
La Repubblica

Programma

Storia del costume: nascita ed evoluzione del giornalismo del wedding (Dalle riviste di moda dell’800 ai blog)

Comunicare la moda sposa

Comunicare il wedding

La stampa di settore

Wedding online

Wedding e produzione televisiva

Consegna attestato di partecipazione


Per coloro che non avessero alcuna competenza pregressa in materia giornalistica, ad integrazione del corso, è prevista la possibilità di partecipare a un modulo di due giornate di  INTRODUZIONE ALLA PROFESSIONE GIORNALISTICA (scopri di più)


 

Il programma completo del Corso è disponibile per i soli Utenti registrati. Se sei iscritto accedi alla tua Area riservata. Se non hai ancora un account, registrati!

Richiedi informazioni!


Roma, Marzo 2020

 

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a giornalisti desiderosi di specializzarsi in questo settore, ai giovani futuri giornalisti, che vogliono avere una visione più approfondita di questo scenario lavorativo, ai blogger e a chi ama talmente tanto il mondo dei matrimoni da volerlo raccontare sempre e in qualsiasi modo.

Dopo il Corso

Al termine del corso, i due allievi risultati più meritevoli potranno vivere un’esperienza unica sul campo, attraverso uno stage formativo presso la redazione della prestigiosa rivista White Sposa Magazine. Inoltre verrà data a tutti l'opportunità di vivere una giornata come Wedding Reporter, affiancando il docente di riferimento durante il racconto di un Real Wedding.

Requisiti di ammissione

Alla presentazione della domanda di ammissione, saranno presi in considerazione i titoli di studio precedentemente conseguiti ed eventuali esperienze professionali nell’area disciplinare del corso. I documenti pervenuti verranno esaminati da una commissione interna, che si riserverà di dare conferma dell’eventuale ammissione entro 5 giorni lavorativi. La comunicazione avverrà anche in caso di esito negativo.

Frequenza e pagamenti

Al fine del rilascio dell’attestato di partecipazione, è obbligatoria una frequenza pari all’80% del monte ore complessivo.

Sono previste modalità di rateizzazione per la quota di partecipazione. Per maggiori informazioni contattare la segreteria amministrativa.

Marzo 2020

Roma

6 gg full day

Richiedi info!

Compila il Form e richiedi informazioni!