Chiara Besana
Wedding Journalist


Giovane giornalista di costume, spettacolo e lifestyle, conduttrice televisiva e scrittrice, Chiara Besana ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo muovendo i suoi primi passi prima nella carta stampata locale, poi nel web sino ad approdare infine a Mediaset.
Dal 2009, grazie ad un’intuizione dell’allora direttore Paolo Liguori, cura per Tgcom24 il blog Oggi Sposi, dedicato al mondo del wedding.
Attualmente una delle voci più autorevoli in fatto di matrimoni, ha portato la sua esperienza giornalistica in un settore che l’ha nominata prima wedding blogger d’Italia.

Nel 2011 ha condotto la trasmissione Non solo wedding; nello stesso anno ha fondato il periodico Oggi Sposi-La Rivista, di cui è direttore responsabile, che in breve è diventato anche un canale video sul web ricco di interviste ed approfondimenti.
A novembre 2014 è uscito il suo libro La casa dei matrimoni, romanzo in cui ha messo in evidenza come il matrimonio sia lo specchio dei tempi e come sia cambiato il modo di noi italiani di approcciarci a questo passo.
Speaker radiofonica da maggio 2015 all’interno della trasmissione di Vanessa Grey su Radio Reporter con la rubrica settimanale “Se non scappi ti sposo”.