Il matrimonio... oltre il sogno,
un'industria da 7 miliardi di euro

Con l'espressione "Industria del Matrimonio" facciamo riferimento a un settore di cui fanno parte migliaia di aziende, che costituiscono una vera e propria filiera dedicata, in forte crescita, nonostante la diminuzione del numero di unioni convenzionali. 
Ci troviamo infatti di fronte a un mercato composto da una coraggiosissima miriade di piccole e micro imprese: sono oltre 50.000 le attività che operano in questo settore.
Tra le principali: organizzatori, location, catering, fioristi, fotografi e numerose altre, che negli ultimi anni si sono sempre più specializzate, creando un tessuto di addetti qualificati, unico in Europa, capace di dar vita a un mercato da 7 miliardi di euro l'anno!

Perchè un'Academy

W.I.A., l’Istituto con la più vasta offerta formativa in Italia nel settore del Wedding.
L’accademia nasce dall’idea di creare un unico luogo di formazione in cui siano riunite le varie categorie di settore, in un mercato verticale come quello del matrimonio. 
Finalità dell’Istituto è portare chiarezza e garantire l’eccellenza in un ambito in cui troppo spesso i diversi ruoli non hanno chiari confini e  le sovrapposizioni sono frutto di improvvisazione.
 Attraverso corsi di altissimo livello, la nostra Mission è fornire gli strumenti idonei ad acquisire la giusta preparazione nel proprio ambito di competenza e creare un forte sistema di Network tra i diversi protagonisti di quest’industria.
0
Oltre 7 Miliardi di indotto
0
Matrimoni in un anno in Italia
0
Aziende che operano nel settore